Il Giro di Croazia 2017 segna il ritorno alle corse del Campione Italiano Giacomo Nizzolo. Il brianzolo, assente dalle competizioni dallo scorso ottobre in occasione dell’Abu Dhabi Tour, durante questo inverno ha patito una tendinite che non gli ha permesso di attaccare un dorsale dietro la schiena e ora si prepara a rientrare in occasione di una gara che l’ha visto alzare due volte le mani al cielo nella passata edizione. Affinché il suo rientro alle corse possa essere fortunato, la Trek – Segafredo mette a disposizione del suo velocista una squadra costruita per gli sprint, ma non senza dedicare uno sguardo al discorso classifica generale.
Per la competizione croata, giunta alla sua sesta edizione, la squadra americana schiera Eugenio Alafaci, amico di Nizzolo anche una volta sceso dalla sella, il trevigiano Marco Coledan, l’esperto svizzero Gregory Rast, il neerlandese Boy Van Poppel, il lussemburghese Laurent Didier e l’atleta a stelle e strisce Kiel Reijnen. Per cercare un buon risultato nella generale il team diretto da Luca Guercilena schiera il venticinquenne francese Julien Bernard, alla ricerca di conferme dopo le buone prestazioni in salita nel finale della scorsa stagione.
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo: “Si chiude per me in anticipo questa stagione, forse la più difficile della carriera”
9 Luglio 2024, 18:05
Sibiu Tour 2024, Milan Menten declassato: Giacomo Nizzolo vince l’ultima tappa! Florian Lipowitz conquista la corsa
7 Luglio 2024, 13:10
Sibiu Tour 2024, Giacomo Nizzolo sfiora la vittoria dopo mesi difficili: “Forse non è il risultato più grande della mia carriera, ma è uno dei più importanti dopo quello che ho passato”
15 Aprile 2024, 9:23
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo salta anche il Giro di Turchia: debutto il 28 aprile alla Famenne Ardenne Classic